PDF Stampa E-mail

♦ COME ASSOCIARSI...

PSICOLOGIA SOSTENIBILE

♦ SPAZIO DI CONSULENZA CLINICA  PSICOLOGICA

L’Associazione Argo  offre uno spazio di Consulenza Clinica Psicologica orientato all’accoglienza della persona che ne fa richiesta, alla comprensione e definizione del disagio che porta, nonché alla ricerca di eventuali strategie di intervento più adeguate. La consulenza prevede 2-3 incontri di raccolta anamnestica, ipotesi diagnostica e ipotesi di intervento, al fine di restituire al richiedente la risposta più funzionale al bisogno espresso dallo stesso.

All’interno dell’Associazione Argo lavorano diversi operatori qualificati (psicologi-psicoterapeuti di diversi orientamenti, psichiatri, counsellor, mediatori familiari), che garantiscono una pluralità di interventi terapeutici ed una modalità integrata di trattamento che prevede una presa in carico globale della persona accolta nella sua complessità. La presa in carico è il momento finale della consulenza, all’interno della quale si svolge periodicamente una riunione di équipe per valutare tutti insieme  quanto è emerso dagli incontri e concordare l’operatore di riferimento.

Responsabile Spazio Consulenza

Dott.ssa Luana Alessio : 0984/467700 - Cell.   349/6099234

♦ SUPERVISIONE

L' associazione argo offre un servizio di supervisione clinica  rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, sociologi, mediatori familiari, docenti, counsellor, Enti pubblici e privati ed Istituzioni. L'attività di supervisione può essere rivolta al singolo o al gruppo. Gli spazi di supervisione sono differenziati:

♦ supervisione  mensile gratuita, offerto  ai soci, che può essere focalizzata su interventi clinici o su progetti di intervento nel sociale.  Funziona  secondo ordine di prenotazione ,  in genere ogni primo venerdì del mese dalle ore 9:00 alle ore 10:00 oppure dalle ore 12:00 alle ore 13:00, con una coppia di supervisori Argo presso la sede dell'associazione. Ai fini di un' efficiente organizzazione  è importante fare pervenire la richiesta entro il giorno 20 di ogni mese.Gli interessati possono contattare la responsabile del  servizio Dott.ssa Luciana Ferrise Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Elenco supervisori: Dott.ssa Romana Colantonio,Dott.ssa Paola Bisciglia,Dott.ssa Luciana Ferrise, Dott.ssa Mariafrancesca Spina,Dott.ssa Luana Alessio

♦ supervisione individuale, da richiedere direttamente al supervisore prescelto, attraverso la segreteria che provvederà a creare il contatto

♦ supervisione in piccoli gruppi, di massimo 5 o 6 membri, a cadenza quindicinale o mensile: la partenza dei gruppi verrà segnalata nelle news; oppure si può richiedere l’attivazione di un percorso di supervisione segnalando l’interesse in segreteria.

Per saperne di più...